Prodotti - Fritte, pigmenti, inchiostri, smalti e serigrafie - Colorobbia Italia - Colorificio Ceramico - Materiali e Servizi per l'Industria Ceramica

Vai ai contenuti

Menu principale:

Prodotti - Fritte, pigmenti, inchiostri, smalti e serigrafie

Prodotti.
La gamma completa dei prodotti di Colorobbia Italia.

Colorobbia Italia offre una vasta gamma di materiali in grado di soddisfare ogni esigenza produttiva dell'industria ceramica, del vetro e dei metalli.

Fritte, smalti e coloranti rappresentano il cuore della produzione storica del Colorificio Ceramico, recentemente integrata con nuove gamme di prodotti per le tecnologie più innovative come la decorazione digitale.

Fritte e graniglie.



Opacizzate o trasparenti, piombiche o apiombiche, mat o lucide oppure speciali, le fritte Colorobbia Italia sono sempre caratterizzate da alta qualità  e costanza nel tempo.
Un posto di particolare rilievo occupa la nuova serie di fritte vetroceramiche per alta temperatura FKA, frutto di anni di ricerca per il trasferimento tecnologico dai ceramici avanzati a quelli tradizionali.
Le fritte vetroceramiche trovano impiego nelle tecnologie del gres porcellanato di ultima generazione, sia nelle applicazioni superficiali che in quelle massive.
Le fritte Colorobbia sono disponibili nelle seguenti forme:
• granulare
• macinata
• graniglie a granulometria controllata.

Pigmenti ceramici.

  

Colorobbia Italia produce pigmenti ceramici per calcinazione ad alta temperatura di materie prime cromofore, attraverso reazioni allo stato solido.
La gamma dei coloranti Colorobbia Italia è tra le più complete e si è arricchita costantemente nel tempo grazie alla consolidata esperienza produttiva e di ricerca.
I coloranti, nelle tipologie per smalti, impasti e sanitari, sono disponibili sia in granulometria standard che ventilati, oppure sotto forma d'inchiostro per la decorazione digitale.


Smalti e serigrafie.

  

Gli smalti di Colorobbia Italia sono disponibili nella forma di macinato a secco, liquido o in composto e si presentano in molteplici tipologie estetiche: matt, satinati, lucidi, rustici, metallizzati, speciali, colorati e neutri, trasparenti ed opacizzati, per engobbi, fondi e fiammature colorate e per applicazioni intermedie o finali.

I tecnici Colorobbia Italia sono a disposizione dei clienti per una scelta ottimale del materiale in funzione del processo e della categoria di prodotto finito da realizzare.

Vetro.



Colorobbia produce smalti, inchiostri e metalli preziosi per la decorazione del vetro piano e cavo. Attraverso la sua rete mondiale di produzione, vendita e di assistenza tecnica, Colorobbia è in grado fornire alle industrie vetrarie un servizio completo ed affidabile.
I prodotti di Colorobbia sono idonei a serigrafare piatti, bicchieri, bottiglie, contenitori per cosmetici e di ogni tipo di vetro piano, per ottenere decorazioni sia a scopo artistico che funzionale.
L'offerta integrata, la flessibilità delle soluzioni e del rapporto con il cliente, i continui investimenti in ricerca ed innovazione e l'attenzione alla qualità, sono i fattori chiavi che hanno fatto di Colorobbia uno dei partner più apprezzati a livello internazionale per le industrie di lavorazione del vetro.

Smalti Porcellanati.



Colorobbia Italia che produce Smalti Porcellanati per applicazioni su acciaio e ghisa: boiler, vasche da bagno, cucine, articoli per la fumisteria includendo anche applicazioni tecniche come gli scambiatori di calore delle centrali elettriche.
Gli smalti porcellanati Colorobbia Italia sono materiali composti da una o più fritte ottenute dalla miscelazione di ossidi inorganici, sostanze ossidanti ed altri agenti chimici che vengono addizionati in funzione dei requisiti che si vogliono conferire al vetro.
L’elevata automazione della produzione, l’attenzione posta nella gestione dei processi e il severo controllo qualità, a partire dalle materie prime utilizzate, consentono di fornire smalti con elevati standard qualitativi.

Piombo.



Colorobbia Lead Oxide è la divisione di Colorobbia Italia che produce Ossido di Piombo (Minio) dal 1971.
L'Ossido di Piombo Rosso (Minio), utilizzato principalmente come elemento fondamentale per creare brillantezza e trasparenza nel vetro, viene oggi anche impiegato in diversi settori produttivi quali la ceramica, i cristalli e le batterie.
In particolar modo, per la produzione degli ossidi Colorobbia Italia, viene utilizzato esclusivamente piombo di elevata qualità (99% minimo, non antimoniale).
Il processo di ossidazione, in forni cilindrici senza nessuna possibilità di inquinamento esterno e il controllo continuo, garantiscono il massimo della purezza e della qualità del prodotto finito.


Digitale

Per le tecnologie di decorazione digitale a getto d'inchiostro, Colorobbia è in grado di offrire una nuova generazione di colori caratterizzata dall'elevata stabilità e dall'ottima resa cromatica e prodotta presso i propri stabilimenti.
A vantaggio di tutti i clienti a livello mondiale,
Colorobbia collabora con i principali produttori di testine e decoratrici digitali per ceramica nel continuo affinamento della tecnologia. Ciò ha permesso a Colorobbia di acquisire un'esperienza unica, tanto nei materiali come nei processi di decorazione, che sta trasferendo ai propri clienti.
Colorobbia Digital Space è un insieme di soluzioni integrate per la decorazione digitale.

Per saperne di più (...)

Torna ai contenuti | Torna al menu